Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 04 settembre 2015 ore 16:56

"Il sorriso dei bimbi" incontro con Romana Caruso

Domenica 6 settembre incontro dedicato alle emozioni dalla vita prenatale all'adolescenza in un dibattito allo chalet delle terme



CASCIANA TERME LARI — Domenica 6 settembre alle ore 21.30 allo Chalet delle Terme di Casciana è in programma “Il sorriso dei bimbi”, una serata dedicata alle emozioni dalla vita prenatale all’adolescenza.

La serata rientra nel programma di appuntamenti della sessantesima edizione di “San Genesio-Festa dei bambini". L'ingresso è libero.

Si tratta di un incontro aperto a tutti guidato dalla psichiatra e psicoterapeuta d’eccellenza, Romana Caruso, in cui si parlerà del miracolo della vita emotiva: la genesi e la crescita delle emozioni che sono un percorso affascinante che incomincia prima della nascita e non finisce mai.

In questa serata saranno approfondite tutte le strade che percorrono le emozioni dall’origine all’adolescenza per conoscerle meglio e viverle serenamente. L’emotività nasce e cresce all’interno della famiglia in un delicato, meraviglioso, miracoloso intreccio di cuori di grandi e piccini di cui saranno svelati alcuni segreti.

La serata, organizzata da Pro Loco e dal Comune di Casciana Terme Lari all’interno delle celebrazioni del 60° di San Genesio, è aperta a tutti, genitori e figli, a chi ha famiglia o pensa di costruirla, agli educatori, a chiunque sia interessato a conoscere meglio i piccoli (e se stesso). Due i momenti dell’incontro: la teoria e la pratica dei quesiti del pubblico.

La relatrice Romana Caruso, psichiatra e psicoterapeuta, vive e lavora a Brescia e si occupa di difficoltà emotive di adulti, genitori, famiglie, bambini.

Esperta di attività divulgative (collabora con Il Corriere della Sera ed è autrice di pubblicazioni per il grande pubblico), è socio fondatore e responsabile scientifico di “ilsorrisodeibimbi”, associazione senza scopo di lucro che si occupa di psichiatria perinatale, la scienza che studia la nascita e la crescita fisiologica e non delle emozioni.

La dottoressa Caruso ha guidato il gruppo di lavoro di “ilsorrisodeibimbi” che ha presentato lavori ed esperienze al “Convegno mondiale di Psichiatria dell’Infanzia” a Città del Capo (2012), al convegno della “Società Internazionale per la prevenzione” a San Pietroburgo (2013) e al convegno mondiale della “World Association for Infant Mental Health” a Edimburgo (2014).

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità