Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura martedì 10 marzo 2015 ore 11:50

​Generazioni a confronto con tre laboratori

Al via corsi di teatro, fotografia e informatica per conoscere il passato e proiettarsi nel futuro. Iniziative di PeccioliPer nel progetto G&G



PECCIOLI — Non è mai troppo tardi per…fare teatro, imparare a fotografare e a usare il computer, conoscendo le nostre radici e proiettandosi nel futuro. Questo il senso dei tre particolari laboratori organizzati dalla Fondazione PeccioliPer e dal Comune all’interno del progetto G&G Generi e Generazioni promosso dall’Unione Valdera e finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri per le iniziative a favore dell’invecchiamento attivo, organizzando tre laboratori in cui gli anziani e i giovani potranno mettere in relazione le proprie esperienze.

Tre laboratori per conoscere le radici di una comunità, attraverso gli antichi mestieri, i ricordi, le vecchie storie, i saperi e le passioni di una volta.

Si parlerà quindi di teatro, scenografia e canto corale, con la messinscena di un episodio accaduto nel lontano 19 marzo 1944. Ma anche di fotografia con macchine non digitali e poi di informatica insegnata dai bambini ai loro nonni.

Tutti i laboratori sono gratuiti e inizieranno il 19 marzo. Le iscrizioni possono essere effettuate entro lunedì 16 marzo contattando la segreteria organizzativa al numero 0587672158.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità