Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 18:51

Incubatore, Macelloni risponde a Galletti

La consigliera a 5 Stelle ha sollevato dubbi sulla gestione del "Villaggio della Ricerca". Il sindaco replica "La Belvedere lo gestisce a costo zero"



PECCIOLI — Non c'è nessuna speculazione, la Belvedere gestisce per conto del Comune l'incubatore Villaggio della Ricerca a costo zero, tant'è che nel bilancio del Comune c'è una voce di spesa a supporto di questa attività. Ho avuto modo di spiegarlo in tutte le salse ma chi non vuol capire non capisce”.

Il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni risponde a Irene Galletti, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e vicepresidente della Commissione sviluppo economico che ha presentato un'interrogazione urgente sulla gestione dell'incubatore: 

“La Regione Toscana – dichiara Galletti - ha sostenuto l’incubatore Villaggio della Ricerca con 1,5 milioni di euro di fondi Cipe. Il progetto doveva assicurare a nuove piccole e medie imprese del comparto tecnologico un luogo comune dove operare, a canoni d’affitto agevolati, per fare rete. Abbiamo saputo da alcuni cittadini che la Belvedere spa, gestore della struttura, sta variando le condizioni per le quali ha ricevuto il sostegno pubblico. I canoni d’affitto sono aumentati notevolmente e hanno iniziato a fare il loro ingresso start up non operanti nell’ambito tecnologico. Ho chiesto alla Giunta se esista un regolamento sui requisiti d’ingresso nel Villaggio della Ricerca, a che titolo la Belvedere spa ne sia il gestore e se possa aumentare a sua discrezione i canoni d’affitto. Inoltre la verifica di tutti i criteri per i quali l’incubatore è stato sostenuto con fondi pubblici, tra i quali l’adesione alla Rete regionale degli incubatori. Come Movimento 5 Stelle promuoviamo il “fare rete” tra piccole e medie imprese e Villaggio della Ricerca dovrebbe concentrarsi, a nostro parere, su questo. Le speculazioni, eventuali, sono escluse”.

Macelloni chiarisce poi ulteriormente: “La verità è che chi ha informato Galletti l'ha fatto in modo volutamente insufficiente e inadeguato pensando più ai propri interessi che a quelli collettivi. Prendo atto che se la consigliera dei 5 Stelle impiega tempo in queste cose immagino che non abbia problemi più importanti da affrontare in Regione”,


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità