Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura giovedì 22 maggio 2014 ore 12:45

​La Baviera nella piazza del Mercato

Dal 30 maggio al 15 giugno torna a Pontedera il festival dedicato alla birra e alla regione tedesca



PONTEDERA — L’estate a Pontedera si inaugura con il tradizionale BavieraFest che da venerdì 30 maggio a domenica 15 giugno tornerà per l’ottavo anno a riempire la piazza del mercato cittadino.

La festa dedicata alla birra e alle tradizioni della regione tedesca è ormai diventata un cult in tutto il centro Italia. Quest’anno infatti, il Bavierafest toccherà sei città e durerà 7 mesi: La Spezia (quinta edizione), Pontedera (ottava edizione), Altopascio (sesta edizione), Castelnuovo di Garfagnana (quindicesima edizione), Venturina (quarta edizione) e Castel Maggiore (terza edizione).

Sotto un tendaggio bianco e azzurro, seduti a panche e tavoli in legno, i visitatori potranno gustare tutti i piatti della tradizione bavarese: dallo stinco di maiale agli imperdibili wurstel, ma anche il Brezel, i crauti e i dolci come lo strudel e la sacher. Tutte le sere l’atmosfera sarà animata da musica bavarese alternata a musica internazionale, mentre in alcuni giorni della programmazione e tutti i fine settimana, una coinvolgente e tipica orchestra si esibirà con allegre musiche bavaresi, prosit e divertenti gag. Particolari sono poi le birre proposte al BavieraFest e prodotte appositamente in questi giorni per la festa che sono: la Tradition, la tradizionale birra Herrnbrau per le feste, la Weissee la scura Dunkel.

BavieraFest Pontedera si svolgerà tutti i giorni dalle 19 alle 24 nell'ala nord di piazza del mercato sulla Toscoromagnola, all’ingresso est della città. Accanto verrà allestito anche un piccolo lunapark e un mercatino. Per ulteriori informazioni è possibili visitare il sito www.bavierafest.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità