Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 05 marzo 2023 ore 18:30

Da Schlein e Zan la solidarietà al sindaco

Il sindaco Alessio Barbafieri (in primo piano) alla manifestazione a Firenze/foto Fb

Alessio Barbafieri ha incontrato la neosegretaria del Pd Elly Schlein e il deputato Alessandro Zan durante la manifestazione a Firenze



LAJATICO — La manifestazione nazionale "a difesa della Scuola e della Costituzione, contro ogni fascismo", organizzata dopo l’aggressione agli studenti davanti al liceo Michelangiolo di Firenze, ha fatto il pieno di adesioni con numeri che parlano di 50mila partecipanti: cittadini, sindacati, associazioni, rappresentanti delle istituzioni e dei partiti politici, ieri si sono dati appuntamento nel capoluogo toscano.

Presente anche il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri. Proprio alla manifestazione, il sindaco ha incontrato la neosegretaria del Pd Elly Schlein e il deputato Alessandro Zan, che hanno espresso al primo cittadino solidarietà dopo i volantini shock comparsi sui social a nome di Forza Nuova e riportanti lo slogan "Lajatico ha bisogno di figli, non di omosessuali".

Da quando quei volantini sono apparsi sul web sono state numerosissime le attestazioni di solidarietà espresse dal mondo della politica, dell'associazionismo e delle istituzioni al primo cittadino e alla comunità di Lajatico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca