Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 27 settembre 2015 ore 17:30

"Legambiente ha ragione, il Comune non ce la fa"

Matteo Franconi

Franconi risponde all'associazione ambientalista: "Da soli non siamo in grado di combattere l'abbandono selvaggio dei rifiuti. Collaboriamo"



PONTEDERA — Legambiente ha ragione. L'Amministrazione comunale da sola non riesce a contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ed è per questo che rinnova l'appello alle associazioni a partire da quelle ambientaliste per un supporto costante e non a spot per affrontare questa tematica”.

L'assessore Matteo Franconi risponde all'associazione che aveva criticato il Comune per la scarsa pulizia del tratto verde tra il ponte della ferrovia e quello Napoleonico. Poi aggiunge: “Abbiamo lanciato nelle consulte il progetto "io partecipo" per coinvolgere tutti quei cittadini che vogliono dare un contributo per la nostra comunità dedicando alcune ore volontarie su tematiche specifiche a partire da quella ambientale”.

L'appello dell'Amministrazione è per una maggior cooperazione tra associazioni e istituzioni: “Per quanto riguarda la giornata Puliamo il mondo, un ringraziamento a Legambiente ed Agesci. Siamo disponibili, se coinvolti nella programmazione, a divulgare l'iniziativa alle consulte di quartiere/frazione ed alle associazioni del territorio per garantire la presenza di altri volontari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca