Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 07 novembre 2014 ore 14:20

Trasporto disabili, ecco il primo veicolo gratuito

Firmata la convenzione, alla Pubblica assistenza un Doblò attrezzato in cambio di pubblicità. Brogi: "Il mondo del volontariato è fondamentale"



PONSACCO — Un mezzo per il trasporto dei diversamente abili e degli anziani che arriva alla Pubblica assistenza di Ponsacco gratuitamente. E' stato firmato stamani il documento tra Acg, Automezzi continuamente gratuiti, Pubblica assistenza e comune di Ponsacco per il passaggio a titolo gratuito di un Doblò Fiat che costerà ad Acg circa trentamila euro: “Un altro mezzo si aggiunge alla nostra flotta – racconta Bellarmino Bellucci, presidente della Pubblica assistenza – con la raccolta della pubblicità, che poi verrà apposta sul Doblò, potremo avere il veicolo gratis”.

Il presidente di Acg, Fabrizio Scannerini entra nel dettaglio: “Esistiamo dal 2010 e fino ad adesso abbiamo fornito 42 automezzi con questo sistema gratuito e di raccolta pubblicitaria. Lo chiamo un metodo alla Robin Hood perché sponsorizzeranno le persone o le aziende che hanno qualcosa di più, aiutando chi ha di meno”. La convenzione è vantaggiosa per l'associazione di volontariato: “Il Doblò adesso è della Pubblica assistenza – spiega Scannerini - a nostro carico sono le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria e i primi mille euro di carburante li forniamo noi. Abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta che arrivava da Ponsacco. I nostri mezzi sono in tutta la Toscana, dall'isola d'Elba ad Arezzo. Abbiamo lavorato anche in Umbria”.

Il comune di Ponsacco ha messo il patrocinio su questa iniziativa: “Abbiamo deciso subito di supportare questa iniziativa – dice il sindaco Francesca Brogi - perché in un momento di difficoltà economica le idee sono ancora più importanti. Ringrazio i volontari per l'aiuto che danno agli enti locali in ogni occasione. Sono fondamentali”.

Numeri importanti quelli dei volontari a Ponsacco: “La Pubblica assistenza – conclude Bellucci – esiste da 13 anni. Abbiamo 1200 soci e 150 volontari (in pratica un volontario ogni cento abitanti, visto che Ponsacco ha poco più di 15mila abitanti, ndr). E altri sono in arrivo perché quaranta persone si sono già iscritte al nuovo corso della Pa”.  

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica