QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 settembre 2017

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 06:30

Due giorni di blackout

Mercoledì 19 e venerdì 21 aprile i tecnici Enel lavoreranno a Castel del Bosco e Montopoli. Orari e tempi delle interruzioni elettriche

MONTOPOLI — Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico nel Valdarno inferiore. Mercoledì 19 e venerdì 21 aprile infatti, l’azienda elettrica effettuerà un intervento di rinnovo tecnologico a Montopoli in Val d’Arno, nella cabina che fornisce alimentazione all’area di Castel del Bosco fino al confine con il territorio comunale di Palaia.

Dalle 8,30 alle 15,30 di entrambi i giorni verrà sospesa l'elettricità nelle zone di Montopoli in Val d’Arno in via Ricavo Varramista civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2/a a 4/a-b, 14/a, 22, sn (senza numero); via Mazzana Marti civ. 40/a; via Ricavo 1 nel territorio comunale di Palaia.

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno la linea di media tensione e la cabina elettrica, che alimenta la frazione, di innovativi interruttori motorizzati denominati “recloser” che hanno la capacità di aprire e chiudere la linea in tempi rapidi, lasciando senza tensione in caso di guasto solo il tratto danneggiato e restituendo elettricità al resto della clientela. L’intervento migliorerà la qualità del servizio elettrico anche in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici. L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico del Valdarno inferiore che nel corso del 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Tag