Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 08 dicembre 2023 ore 07:00

Natale da inventare tra Palaia, Forcoli e Montefoscoli

Palaia

Tutte le iniziative in programma fino all'Epifania: tra mercatini, musica, spettacoli e i presepi viventi, protagonisti saranno i volontari



PALAIA — Il "Natale da inventare" di Palaia, come ogni anno, toccherà tanti angoli del territorio comunale, dal borgo alle frazioni, tra mercatini, concerti e intrattenimento per bambini e famiglie all’insegna della cultura e della creatività.

Il via l'ha dato l'inaugurazione del presepe artistico di Massimo Brini a Forcoli, che sarà visitabile fino al 14 Gennaio all'interno della Pizzeria Lalo in piazza Sant’Antonio. A Montefoscoli, invece, da domani venerdì 8 Dicembre al 6 Gennaio sarà possibile ammirare i presepi partecipanti al concorso "Montefoscoli: un paese da presepe", promosso dal Comitato di promozione culturale locale.

Non mancheranno poi i presepi viventi, che si svolgeranno il 26 Dicembre a Forcoli lungo la strada che porta alla Chiesa di San Frediano e sabato 6 Gennaio con il tradizionale "Un giorno da Presepe", organizzato dall’Associazione Museo della Civiltà Contadina a Montefoscoli.

Il Natale farà poi tappa a Palaia, domenica 10, con "Merry Palaia: Natale nel borgo", l'evento a cura del Centro Commerciale Naturale: dalle 15 ci saranno mercatini artigianali, tombola in piazza, l’ufficio postale di Babbo Natale, caccia al tesoro per bambini e le prelibatezze gastronomiche natalizie. 

Nel fine settimana del 16 e 17 Dicembre le iniziative dedicate al Natale animeranno sia il borgo di Palaia che di Forcoli: sabato appuntamento con i canti natalizi degli allievi dell’Accademia musicale "Il Pentagramma" al cine-teatro di Palaia, mentre a Forcoli ci saranno le letture animate in biblioteca. Domenica, invece, spazio a Lo Schiaccianoci e il Re dei topi, spettacolo di pattinaggio artistico al Centro Sportivo Nuova Primavera.

Grande attesa per la Vigilia di Natale, quando ci sarà il giro di Babbo Natale tra tutte le case tra Palaia, Forcoli e Montefoscoli per consegnare i doni ai bambini grazie alle associazioni della Pubblica Assistenza di Palaia, Gruppo autonomo donatori di sangue Fidas Forcoli e Misericordia di Montefoscoli.

Infine, sabato 30 Dicembre a Palaia chiuderà l'anno la serata in compagnia con la Filarmonica "Puccini", mentre le feste termineranno con la Befana che, grazie ai volontari della Misericordia di Forcoli, salterà di tetto in tetto portando calze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca