Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 22 febbraio 2024 ore 17:00

Gherardini abbraccia Guerrini, è lei la candidata

Marica Guerrini e il sindaco Gherardini

Altro tassello nel puzzle delle comunali in Valdera: a Palaia per il centrosinistra ci sarà l'assessora. A Ponsacco è ancora rebus



PALAIA — Per il dopo Gherardini, il centrosinistra di Palaia lancia Marica Guerrini. L'attuale assessora con deleghe, tra le altre, alle Politiche socio-sanitarie, all'Edilizia popolare e all'Associazionismo, ha raccolto dunque il testimone dei 10 anni del sindaco Marco Gherardini.

Quest'ultimo, infatti, già da qualche settimana, nonostante la possibilità di potersi ricandidare per una terza volta, aveva annunciato di non aver intenzione di correre di nuovo.

Così, come volto della coalizione di centrosinistra che fa riferimento alla lista Palaia in Grande, ci sarà proprio Guerrini. "Una donna straordinaria ha detto il suo sì - ha detto il sindaco Gherardini alla presentazione ufficiale della candidata - abbracciamo tutti con grande affetto e tanta fiducia Marica Guerrini, che si candida ora a guidare come sindaca la nostra comunità, pronta a prenderla per mano, con amore e competenza. Siamo al tuo fianco, forza Marica".

"Accetto questo oneroso impegno che mi viene richiesto proprio per l’amore che porto per il prossimo e per la mia comunità - ha commentato Guerrini - grazie anche alla mia famiglia per il grande sostegno. Mi impegnerò da subito nella stesura di un programma ambizioso e allo stesso tempo pensato nel segno della realizzabilità. Faremo questo assieme alla coalizione civica e alle forze politiche che mi hanno proposto, con l’ascolto attento della cittadinanza e delle sue richieste".

In Valdera, dunque, prendono forma gli schieramenti e, soprattutto, hanno un volto i primi candidati. Ma qualcosa resta ancora in ballo: al di là del centrodestra, che oltre al proprio candidato a Pontedera, Matteo Bagnoli, per ora sembra nicchiare, a Ponsacco resta da decidere chi cercherà di proseguire il percorso della sindaca Brogi. Da qualche giorno tutto porta al professor Fabrizio Lupi, già assessore e vicesindaco tra 1999 e 2009. 

Quel che è certo è che, nella serata di oggi, giovedì 22 Febbraio, sarà presentata Barbara Cionini come candidata del centrosinistra a Capannoli: oltre al Partito Democratico, al cui interno c'è stato un vero e proprio strappo con la sindaca Arianna Cecchini, Cionini è sostenuta anche da Partito Socialista Italiano e Sinistra Italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca