QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°17° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 25 maggio 2018

Attualità sabato 07 aprile 2018 ore 12:30

Giulia Pratelli torna con "Nodi"

E' uscito ieri il nuovo singolo della cantautrice forcolese estratto dall'album "Tutto bene". La copertina è dell'artista Giulia Maria Cavaliere



PALAIA — Un brano che esorta a trovare la forza di superare quel limbo esistenziale che spesso ci immobilizza fra i fantasmi del passato, eludendo la possibilità di andare avanti. Si tratta di Nodi, il nuovo singolo di Giulia Pratelli, giovane e talentuosa cantautrice forcolese, uscito venerdì.

"A volte ci aggrappiamo così forte ai ricordi da farci male, stringiamo nodi che ci impediscono di andare avanti, trucchiamo i momenti passati e ci ricordiamo le cose come non sono mai state. Questa canzone è la consapevolezza dei troppi nodi stretti nel tempo e del bisogno di scioglierli, per continuare a camminare - ha commentato la cantante -. Ho incontrato Giulia Maria su Instagram, grazie ad un’amica (vera) in comune e mi sono subito innamorata dei suoi impulsi di carta e del suo modo di ricomporre colori, ritagli, immagini diverse, fino a formare un quadro perfetto. Quando abbiamo pensato a una copertina per Nodi ho capito subito che avrei voluto che fosse esattamente così e, per mia fortuna, Giulia ha accettato ed ha realizzato questa piccola opera d’arte".

La copertina di questo singolo è stata infatti realizzata dalla giovane artista Giulia Maria Cavaliere. Il brano, che rappresenta a perfezione un elegante e delicato pop d’autore, è estratto dall'album Tutto bene.

Il disco, pubblicato dall’etichetta Rusty Records, vede la produzione artistica del cantautore Zibba. I testi sono di Giulia Pratelli e Marco Rettani, tranne che in “Vento d’estate”, cover tratta dal brano cantato da Max Gazzè e Niccolò Fabi. Le musiche sono di Giulia Pratelli.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca