Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cultura venerdì 27 ottobre 2023 ore 12:30

Premio letterario a Montefoscoli, ecco i vincitori

I partecipanti alla cerimonia di premiazione

Nella sezione poesia due premiati ex aequo, mentre un solo vincitore nella sezione racconto: i nomi dei premiati al Museo della civiltà contadina



PALAIA — La sesta edizione del Premio letterario del Museo della civiltà contadina di Montefoscoli ha celebrato i suoi vincitori, rinnovando la rassegna di poesie e racconti che ha l'obiettivo di promuovere il territorio e le sue risorse, oltre che di incentivare l'espressione letteraria.

Alla cerimonia di premiazione, svolta al Museo, hanno partecipato i giurati, fra i quali anche il sindaco Marco Gherardini, l'assessora alla Cultura Marica Guerrini e i vincitori del concorso.

Il primo classificato ex aequo nella sezione "Poesia inedita"è stato Michele D’Amore, con la poesia Domani. L'altra prima classificata, invece, è Nadia Chiaverini, con la poesia Sarà mia quella stanza. 

Per quanto riguarda la sezione "Racconto inedito", il vincitore scelto dalla giuria è invece Alberto Fanfani, con Erydania

Infine, gli organizzatori hanno annunciato che, diversamente da quanto finora avvenuto, la prossima edizione del concorso non avrà un tema portante e gli scrittori saranno liberi di esprimersi in piena autonomia creativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca