Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità sabato 28 ottobre 2023 ore 10:00

Corso scrittura a tinte gialle in biblioteca

La biblioteca comunale di Peccioli

Ripartono le lezioni a cura di Andrea Marchetti e organizzate dalla Fondazione Peccioliper: quest'anno ci sarà anche un incontro con una editor



PECCIOLI — Alla biblioteca comunale di Fonte Mazzola arriva la seconda edizione di "Storia a tinte gialle", il corso di scrittura creativa organizzato dalla Fondazione Peccioliper e a cura di Andrea Marchetti che inizierà giovedì 23 Novembre e durerà 10 lezioni.

La storia e il giallo saranno ancora protagonisti del corso: ai partecipanti sarà chiesto di immergersi tra le pieghe della storia e delle storie locali per esplorarne le potenzialità narrative. Si prenderà spunto da fatti, persone, aneddoti ma anche da misteri e vicende legate ai monumenti storici e al patrimonio artistico.

Durante le lezioni saranno svolti esercizi di scrittura durante gli incontri, ma si scriverà anche a casa commentando poi, tutti insieme, gli esercizi svolti, in modo da avvicinarsi anche a una prima pratica di editing dei testi. Non mancherà, ovviamente, la lettura di opere di diversi autori, così da comprendere quali sono i meccanismi più importanti della scrittura e dei suoi processi. 

Al termine del percorso, inoltre, ci sarà un'importante novità, un’occasione utile e importante di arricchimento: l’incontro con una editor professionista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità