Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 29 settembre 2023 ore 21:30

Giro e Coppa Sabatini, 783.800 telespettatori

Un momento della Coppa Sabatini

Le due corse ciclistiche della Valdera hanno ottenuto un buon risultato anche in televisione: i dati su Rai Sport fanno sorridere gli organizztori



PECCIOLI-PONTEDERA — I dati sull'ascolto televisivo premiano sia il Giro della Toscana, sia la Coppa Sabatini Gran Premio Città di Peccioli. I due eventi, che si sono svolti rispettivamente il 13 e il 14 Settembre, hanno infatti registrare un ottimo risultato di ascolto registrato da Auditel.

In entrambi i casi, infatti, le gare sono state trasmesse in diretta su Rai Sport, il canale interamente dedicato allo sport della televisione di Stato, a partire dalle 15. Dunque, si è trattato di una diretta relativa all'ultima fase delle due competizioni.

Per quanto riguarda il Giro della Toscana, con partenza e arrivo a Pontedera, si è arrivati all'1,08% di share, ovvero il rapporto percentuale tra gli ascoltatori di un canale televisivo e il totale degli ascoltatori. Come spiegato dall'ufficio stampa Rai, si tratta di 359.736 contatti unici.

La Coppa Sabatini, con partenza e arrivo a Peccioli e una tradizione più lunga alle proprie spalle, è andata leggermente meglio, con l'1,28% di ascolti per 424.064 contatti unici.

Dati che, se messi a confronto con la media registrata dai Rai Sport, danno la dimensione del successo delle due dirette: relativamente al giorno medio mensile, il canale nel 2023 ha toccato come picco l'1,10% ad Agosto.

Inoltre ai telespettatori delle dirette di Rai Sport vanno poi aggiunti quelli che hanno visto le due corse su Rai Play, in streaming, sulle varie piattaforme web, su YouTube e sul canale internazionale Eurosport. Dunque una visibilità mondiale per Peccioli, Pontedera e la Valdera che ha ragionevolmente superato  il milione di contatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca