Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 08 aprile 2013 ore 11:25

"Per azzerare le liste di attesa ci servono quattro sezioni"



La risposta dell'assessore Chiarugi alle accuse dell'opposizione sulle liste d'attesa per gli asili

PONSACCO - L'amministrazione comunale di Ponsacco risponde sulla questione degli oltre 100 bambini esclusi dalle scuole materne per mancanza di classi. Il problema secondo gli amministratori può essere risolto se Regione e Ministero forniscono gli insegnanti. “Noi siamo pronti per dare una risposta a queste problematiche – dice l'assessore alla scuola Roberto Chiarugi - sarebbe sufficiente che il Ministero o la Regione ci accordassero il personale come prevede la legge”. L'assessore poi spiega: “ Noi le strutture per accogliere le scuole materne le abbiamo, il problema è il Ministero che ci dovrebbero fornire gli insegnanti, abbiamo chiesto di avere quattro nuove sezioni con cui riusciremmo a dare una risposta a tutta l'emergenza e azzerando la lista d'attesa. Lo scorso anno – continua Chiarugi - abbiamo chiesto aiuto alla Regione Toscana che ha attivato le sezioni Pegaso una risposta ai tagli della riforma Gelmini, ma adesso servirebbero altre 4 insegnanti, che il ministero, temo, non ci darà”. La legge è chiara sulle scuole materne, il Comune fornisce gli immobili, le insegnati spettano allo Stato”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca