Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 12 aprile 2023 ore 15:00

Festa della Polizia, tre encomi in Valdera

La cerimonia agli Arsenali medicei

Durante le celebrazioni per il 171° anniversario della Polizia agli Arsenali, encomi per due agenti del Commissariato di Pontedera e un calcinaiolo



PISA — La festa della Polizia di Stato, che agli Arsenali medicei ha celebrato il proprio 171° compleanno dalla fondazione, ha premiato anche due agenti in servizio al Commissariato di Pontedera e 

Di fronte alle autorità e al questore di Pisa, Gaetano Bonaccorso, si è infatti tenuta la premiazione del personale di Polizia che si è particolarmente distinto in operazioni di servizio. Gli encomi sono stati concessi direttamente dal capo della Polizia e direttore generale della Pubblica sicurezza, Lamberto Giannini.

Per il Commissariato di Pontedera, appunto, premiato il commissario capo Roberta Falaschi. "Evidenziando elevate capacità professionali e intuito investigativo - si legge nella motivazione dell'encomio - ha coordinato un'operazione di Polizia giudiziaria che ha consentito di dare esecuzione a tre misure cautelari personali e due misure cautelari reali nei confronti di soggetti ritenuti responsabili di sfruttamento della prostituzione, sottoponendo a sequestro preventivo 28 locali e 20mila euro, provento dell'illecita attività".

Quindi, un encomio anche per il vice sovrintendente Gianluca Girolami. "Evidenziando spiccate qualità professionali - recita la motivazione - ha espletato un'articolata attività investigativa che ha consentito di smantellare un'organizzazione criminale dedita all'importazione e alla vendita di sostanze stupefacenti".

Infine, è stato premiato anche il calcinaiolo Francesco Lazzereschi, agente scelto in servizio all'Ufficio Polizia di Frontiera aerea del "Galilei" di Pisa, che ha ricevuto la medaglia di bronzo al merito civile. "Con pronta determinazione, avendo notato una donna che si stava gettando sul binario, la raggiungeva e riusciva a portarla in salvo immediatamente prima dell'arrivo del treno - si legge nella motivazione - esempio di coraggio e di umana solidarietà". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca