Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 20 novembre 2023 ore 13:30

Addio Romans, storico imprenditore ponsacchino

Romans Cioni
Foto di: Facebook

Il saluto commosso della sindaca Brogi per uno dei volti storici del commercio cittadino: "Una persona gentile e cortese, Ponsacco non lo dimentica"



PONSACCO — Insieme al fratello Franco, nel 1964, aveva fondato un'azienda commerciale attiva nel settore di articoli per ferramenta, specializzandosi, per vocazione della città, all'area produttivo dell'area mobiliare.

Un imprenditore conosciuto e stimato, Romans Cioni, la cui scomparsa ha presto suscitato il cordoglio di tutta Ponsacco.

"La nostra comunità perde un grande imprenditore - ha commentato la sindaca Francesca Brogi - è morto Romans Cioni, una figura gentile e importante per la storia del mobile di Ponsacco".

"Assieme al fratello Franco hanno dato lavoro a decine di operai e fornito tutte le aziende del nostro comprensorio con la loro ferramenta - ha aggiunto - una realtà nata proprio da Ponsacco ma che anno dopo anno ha saputo crescere diventando punto di riferimento anche fuori Regione".

Il funerale di Romans Cioni si terrà domani, martedì 21 Novembre alle 15, alla Chiesa San Giovanni Evangelista.

"Alla sua famiglia vanno le mie più sentite condoglianze: ci lascia in eredità lo sguardo attento al prossimo, un modo di fare cortese e un’attenzione nel creare impresa rivolta al territorio e ai dipendenti - ha concluso - ciao Romans, la tua Ponsacco non ti dimenticherà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità