Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca giovedì 23 settembre 2021 ore 08:10

Lutto per la scomparsa di notissimo commerciante

Giovanni Bini

Lutto per la prematura scomparsa di un noto commerciante ponsacchino. Era titolare di una attività molto frequentata. Decine di messaggi di cordoglio



PONSACCO — "Ci ha lasciato Giovanni Bini, uno storico commerciante di Ponsacco Una vita passata dietro il bancone della macelleria di famiglia, aveva preso da tempo il testimone del padre, ereditandone passione e professionalità".

Lo scrive la sindaca di Ponsacco Francesca Brogi, ricordando Giovanni Bini, persona conosciutissima, titolare di una attività commerciale che era punto di riferimento per molti ponsacchini, scomparso nelle scorse ore a soli 54 anni.

"Giovanni non era solo un bravo commerciante, era persona solare e sorridente sempre disponibile per la famiglia e per gli amici. Ha combattuto fino alla fine contro una terribile malattia dimostrando grande dignità e coraggio e un forte attaccamento alla vita. Alla famiglia e a tutti i suoi cari vanno le mie più sentite condoglianze", conclude la sindaca.

"Se ne va un grande imprenditore che, insieme alla sua famiglia, ha fatto la storia dell’imprenditoria ponsacchina nel campo della macelleria. Se ne va una persona solare, sempre pronta ad accoglierti con un grande sorriso", il ricordo di Alessandro Simonelli, referente di Confcommercio.

Oggi alle 15,30 si svolgeranno i funerali nella chiesa di Ponsacco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità