Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 03 febbraio 2024 ore 16:15

Doppia festa per i 10 anni della Vab

Il taglio del nastro con la sindaca Brogi e i volontari Vab

I volontari della Vigilanza antincendi ha inaugurato il nuovo parco mezzi e la sede al centro intercomunale: nel 2023 realizzati 182 interventi



PONSACCO — La Vigilanza antincendi boschivi di Ponsacco compiono i primi 10 anni di attività e fanno festa con una doppia inaugurazione.

Quest'oggi, sabato 3 Febbraio, la sezione ponsacchina ha infatti presentato non solo il nuovo parco mezzi di via Lisbona, con il taglio del nastro del nuovo mezzo di soccorso, un pick-up attrezzato per le attività di Protezione Civile; ma anche la nuova sede al centro intercomunale di via Perugia.

"Oggi si completa quel grande lavoro di ristrutturazione del centro intercomunale di Protezione Civile - ha commentato la sindaca Francesca Brogi - due mesi fa abbiamo consegnato i nuovi locali al nostro distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco e oggi apriamo le porte della sede della Vab, completamente messa a nuovo".

"Una giornata di festa per un’associazione che è cresciuta per numero e importanza a Ponsacco - ha aggiunto - in 10 anni sono stati moltissimi gli interventi e le attività che hanno visto protagonisti gli uomini e le donne della Vab. Fondamentale è stato il supporto che l’associazione ha fornito lo scorso 2 novembre, durante l’alluvione che ha colpito gran parte della Regione".

Nel 2023, in totale, sono stati 182 gli interventi svolti tra Protezione Civile e antincendio. "Una bella soddisfazione essere qua - ha detto Claudio Seminara, coordinatore di Vab Ponsacco - pensare oggi a questi ultimi dieci anni ci fa riflettere su quanto abbiamo costruito insieme. Un grande lavoro di squadra possibile soltanto grazie all’impegno di tutti i volontari, che ogni giorno mettono a disposizione il loro tempo".

All’inaugurazione erano presenti molte delle sezioni Vab del territorio regionale e il presidente di Vab Toscana e Vab Italia Mirko Scala.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica