Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 12 ottobre 2023 ore 16:00

Oltre 16mila firme per la villetta di Val di Cava

La villetta di Val di Cava

Sulla piattaforma Change.org la petizione per chiedere un intervento di Mattarella contro l'abbattimento ha raggiunto una soglia record



PONSACCO — Una petizione online, come si usa sempre più spesso, per chiedere un sostegno trasversale sul web. È accaduto anche per la villetta di Val di Cava della famiglia Cerretini, la cui storia è stata inserita sulla piattaforma Change.org da Roberto Russo. E che, a oggi, giovedì 12 Ottobre, conta oltre 16mila firmatari.

"La sensibilità e l'attenzione di moltissime persone hanno consentito alla petizione per la famiglia Cerretini di superare questo traguardo - ha commentato Russo - tanti sono gli attestati di sostegno e incitamento a continuare la lotta per difendere il bene della vita della famiglia ponsacchina, che rimane in attesa dell'esito degli ultimi ricorsi presentati e che sta combattendo contro l'abbattimento dell'immobile, determinato da una controversa sentenza del Consiglio di Stato".

"La famiglia è disperata, perché l'abbattimento rischia di metterla in gravi condizioni finanziarie e, soprattutto, perché è basata su realtà giuridiche incomplete e su conclusioni non corrette - ha concluso - con questa petizione si chiede l'autorevole intervento del presidente della Repubblica e del presidente del Consiglio, per promuovere un riesame del caso e attendere l'esito di altri giudizi pendenti per evitare un ingiusto abbattimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca