Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 10:35

Telecamere segugio per controlli accurati

Rilevatori in grado di controllare validità dell'assicurazione, stato della revisione, targa e possibili furti saranno installati in centro città



PONSACCO — Le chiamano telecamere "segugio" perché consentono uno screening completo dell'automobile, dal numero di targa allo stato dell'assicurazione, passando addirittura per la revisione e i collaudi. La decisione di addottare questo mezzo di controllo altamente tecnologico è stata presa dall'Amministrazione comunale di Ponsacco e costerà circa 50mila euro.

Le telecamere saranno installate all'ingresso della città e in cinque strade comunali:  via Valdera P, via del Commercio, via Valdera C, via di Gello e via Livornese. Le autorità hanno informato tuttavia che eventuali multe potranno essere notificate solo se nei paraggi, al momento della rilevazione, c'è una pattuglia dei vigili. Ad ogni modo il sistema "segugio" rappresenta una svolta importante nel monitoraggio delle strade, perché oltre al controllo in tempo reale esso permette di immagazzinare i dati raccolti e quindi creare un archivio prezioso a disposizione delle forze dell'ordine.

Una collaborazione fra i carabinieri e l'Amministrazione è al momento in fase di valutazione. Le telecamere segugio potrebbero fornire un apporto determinante nello svolgere indagini investigative e controlli lampo in caso di emergenze o segnalazioni.

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola