QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 novembre 2017

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 10:35

Telecamere segugio per controlli accurati

Rilevatori in grado di controllare validità dell'assicurazione, stato della revisione, targa e possibili furti saranno installati in centro città

PONSACCO — Le chiamano telecamere "segugio" perché consentono uno screening completo dell'automobile, dal numero di targa allo stato dell'assicurazione, passando addirittura per la revisione e i collaudi. La decisione di addottare questo mezzo di controllo altamente tecnologico è stata presa dall'Amministrazione comunale di Ponsacco e costerà circa 50mila euro.

Le telecamere saranno installate all'ingresso della città e in cinque strade comunali:  via Valdera P, via del Commercio, via Valdera C, via di Gello e via Livornese. Le autorità hanno informato tuttavia che eventuali multe potranno essere notificate solo se nei paraggi, al momento della rilevazione, c'è una pattuglia dei vigili. Ad ogni modo il sistema "segugio" rappresenta una svolta importante nel monitoraggio delle strade, perché oltre al controllo in tempo reale esso permette di immagazzinare i dati raccolti e quindi creare un archivio prezioso a disposizione delle forze dell'ordine.

Una collaborazione fra i carabinieri e l'Amministrazione è al momento in fase di valutazione. Le telecamere segugio potrebbero fornire un apporto determinante nello svolgere indagini investigative e controlli lampo in caso di emergenze o segnalazioni.

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nazione.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro

Attualità