Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:58 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Cronaca Martedì 10 Febbraio 2026 ore 18:58

Addio a Riccardo Galli Poggianti, aveva 55 anni

Foto di: Facebook

Se ne va una personalità attiva in politica e nel territorio. E' il fratello di Alessandro Galli, titolare della storica camiceria Poggianti



CAPANNOLI — E' venuto a mancare nella giornata odierna, martedì 10 Febbraio, Riccardo Galli, originario di Forcoli ma residente da anni a Santo Pietro Belvedere, frazione nel Comune di Capannoli; una persona conosciuta e amata in Valdera. Era il fratello di Alessandro Galli, proprietario della storica camiceria Poggianti a Peccioli. 

Tanti i messaggi di cordoglio per la prematura morte di Riccardo. Così lo ricorda Antonella Scocca, consigliera comunale del comune di Palaia:  "Cari amici, scriviamo queste righe con il cuore pesante per condividere una notizia che ci addolora profondamente: Riccardo Galli, membro del Direttivo del Circolo FdI Palaia ,ci ha lasciati per sempre. Ha lottato contro una malattia inesorabile che lo ha portato via in poco tempo. Riccardo è stato una persona speciale per tutti noi. La sua presenza, il suo modo gentile di stare insieme agli altri, la sua attenzione e il suo affetto hanno reso il nostro Circolo FdI un luogo più umano e più vero. Ognuno di noi conserva un ricordo, una parola, un momento vissuto con lui che oggi torna alla mente con commozione. Lo salutiamo con grande riconoscenza ed immenso affetto, certi che ciò che ha donato continuerà a vivere nei legami che ha saputo creare e nei ricordi che ci accompagneranno. Ci stringiamo con amore alla sua famiglia, portando Riccardo nel cuore".

Riccardo era membro attivo nel direttivo del circolo FdI di Palaia, per la quale " ha reso un luogo più umano e più vero". Riccardo Galli lascia il figlio, il fratello e tutte le persone che lo conoscevano e hanno avuto modo di condividere una parte di vita con lui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno smottamento nella notte ha reso impraticabile la Francesca tra ponte alla Navetta e Montecalvoli. I Vigili del fuoco hanno liberato un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Cronaca