Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Spalletti bacia in diretta la giornalista di Dazn, l'imbarazzo di Federica Zille
Spalletti bacia in diretta la giornalista di Dazn, l'imbarazzo di Federica Zille

Cronaca Lunedì 09 Febbraio 2026 ore 09:30

Auto intrappolata nella frana sulla provinciale

Foto di: Facebook / Sei di Santa Maria a Monte se

Uno smottamento nella notte ha reso impraticabile la Francesca tra ponte alla Navetta e Montecalvoli. I Vigili del fuoco hanno liberato il mezzo



SANTA MARIA A MONTE — Chiusa dalle primissime ore della mattinata di oggi, lunedì 9 Febbraio, la strada provinciale Francesca, nel tratto tra il ponte alla Navetta e Montecalvoli, per una frana che si è verificata nella notte all'altezza della cava.

Dopo lo smottamento si è reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme ai Carabinieri di Bientina e Santa Maria a Monte e ai tecnici della Provincia di Pisa.

La frana, che ha portato in strada piante e terra, ha coinvolto un'auto che stava transitando proprio in quel momento. A liberare il mezzo ci hanno pensato i Vigili del fuoco, che hanno poi messo in sicurezza l'area. Fortunatamente, non ci sono stati feriti.

Verosimilmente, a causare la frana, sono state le piogge intense di questi giorni. Il tratto, del resto, è quello che già in passato è stato interessato da diversi smottamenti, richiedendo anche all'epoca la chiusura del tratto e il ricorso, per gli automobilisti, alla viabilità alternativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex operaio alla Novicrom e appassionato di arti marziali, è stato il fondatore della palestra Bodyquan, nelle vicinanze della stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Sport