Cronaca martedì 11 febbraio 2025 ore 07:45
Ciao Fabio, imprenditore e dirigente sportivo

È venuto a mancare a 68 anni, dopo una malattia, l'ex titolare della Cesar sedie, che per anni è stato anche dirigente sportivo nel volley
PONSACCO — Da qualche tempo stava convivendo con una malattia, che lo ha costretto ad abbandonare il lavoro e a rinunciare alla sua grande passione, quella per la pallavolo. È scomparso a 68 anni Fabio Sartini, lasciando nello sconforto non solo la propria famiglia e chi gli ha voluto bene, ma anche le comunità di Ponsacco e Perignano.
Proprio nella frazione di Casciana Terme-Lari, infatti, aveva spostato l'azienda fondata dal padre negli anni Sessanta, la Cesar sedie. Fino al 1990 il timone lo ha tenuto il padre Cesare, che ha mantenuto la sede a Ponsacco; dopodiché, Fabio ha optato per Perignano, insieme a tante altre realtà della manifattura della Valdera.
Accanto al lavoro, però, Fabio ha tenuto viva anche la passione per la pallavolo. Per anni ha rivestito il ruolo di dirigente sportivo proprio nelle società di volley.
Sartini lascia la moglie Patrizia e il figlio Francesco. Il funerale si terrà nella mattinata di oggi, martedì 11 Febbraio, nella chiesa di San Giovanni Evangelista, nel cuore di Ponsacco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI