Cronaca lunedì 10 febbraio 2025 ore 13:05
Lutto nell'Asl, addio alla dottoressa Rubino

Medico dell'Unità funzionale Cure primarie della Valdera, la donna è venuta a mancare all'improvviso: le parole di Giraldi e Salvadori
VALDERA — Cordoglio per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, che in questi giorni ha dovuto salutare la dottoressa Antonella Rubino, medico dell'Unità funzionale Cure primarie della Valdera, scomparsa prematuramente.
A ricordare la dottoressa Rubino, a nome di tutti i suoi colleghi, sono Massimo Giraldi, responsabile cure primarie Valdera, e Patrizia Salvadori, fino a poche settimana fa direttrice della Società della Saltue Valdera e Alta Val di Cecina.
"Ci piace ricordare Antonella come il medico di comunità dall'animo gentile - hanno detto Giraldi e Salvadori - sempre pacata, empatica, aveva un pensiero per tutti e anche la soluzione più giusta ai problemi. Linguaggio elegante e raffinato, essenziale nei contenuti".
"Oltre ad essere una brava professionista, era prima di tutto una persona disponibile e attenta, con grande senso di responsabilità e una elevata umanità, soprattutto nei confronti dei più fragili - hanno concluso - nello stesso tempo era anche molto attenta e premurosa nei confronti dei colleghi. Per tutti noi è stata una perdita inaspettata e improvvisa di una gran bella persona".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI