Cronaca giovedì 02 giugno 2022 ore 10:00
Muore a 71 anni noto medico pontederese
Profondo cordoglio per la scomparsa di un medico di famiglia stimato, andato in pensione appena 9 mesi fa. Migliaia gli ex pazienti che lo ricordano
PONTEDERA — Era ricoverato all'ospedale Lotti ed è morto martedì sera a 71 anni il dottor Paolo Sainati, per decenni medico di famiglia per migliaia di pontederesi con lo studio in corso Matteotti. Soltanto 9 mesi fa aveva raggiunto la meritata pensione, poi l'aggravamento delle condizioni di salute fino al triste epilogo.
La notizia della scomparsa del dottor Sainati, persona affabile e gentile, molto nota e stimata, ha suscitato profondo cordoglio in città. Numerosi, in queste ore, i messaggi di affetto e vicinanza alla moglie Maria e al figlio Filippo.
La cappella del commiato è stata allestita all'istituto San Giuseppe. L'ultimo saluto al dottor Paolo Sainati sarà dato con una cerimonia funebre religiosa nel Duomo di Pontedera, alle 10 di venerdì 3 Giugno. A seguire il trasporto e la sepoltura al cimitero della Misericordia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI