Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 27 dicembre 2022 ore 12:00

Un orso in blu per abbellire il centro

L'Orso dei Sogni sul palazzo di proprietà di Merlini
Foto di: Foto Facebook

Il centro storico di Ponsacco continua a cambiare a colpi d'arte: dopo Palazzo Valli, arriva l'Orso dei Sogni di Marco Lombardi sul palazzo di Merlini



PONSACCO — Continuano le operazione di restyling del centro storico di Ponsacco. Un vero e proprio cantiere d'arte a cielo aperto, che dopo aver trasformato Palazzo Valli in una vetrina, adesso porta l'orso di Marco Lombardi all'ingresso della città.

Provenendo da Capannoli, lungo la Sarzanese Valdera, ci si imbatte infatti nell'Orso dei Sogni, opera artistica del ponsacchino Lombardi che è stata trasposta sul muro di proprietà del Merlini, storico negozio della città.

"Legato da antica amicizia alla cittadinanza di Ponsacco, l'Orso torna a farle visita. Non più castigatore ma benevolo spirito protettore, lui ci solleverà su di uno spicchio di luna e ci condurrà a passo di danza verso sogni pieni di speranza - ha scritto la sindaca Francesca Brogi, citando la poetica proprio di Lombardi - quest'opera completa il progetto di restyling del centro storico realizzato grazie alla regia dell’architetto Alberto Bartalini".

Il progetto, infatti, presentato a Gennaio di quest'anno, prevede non solo il rifacimento di piazza della Repubblica, per un costo complessivo di 1,3 milioni di euro, ma anche un'invasione di arte e colori del centro storico, che accoglierà perlopiù artisti locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità