Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con Trump addio Ucraina
Con Trump addio Ucraina

Attualità sabato 03 dicembre 2022 ore 19:30

Palazzo Valli diventa una vetrina d'arte

Palazzo Valli a Ponsacco

L'immobile posto di fronte al municipio si trasforma in una galleria d'arte a cielo aperto grazie a Bartalini e alle tele del ponsacchino Simone Cioni



PONSACCO — La rivoluzione d'arte annunciata a Gennaio prende forma. Il progetto di riqualificazione del centro storico, affidato dall'amministrazione all'architetto Alberto Bartalini, riverserà nel cuore di Ponsacco arte e luci.

E a Palazzo Valli, tra i punti centrali di questo progetto, l'arte ha già iniziato ad affiorare dalle finestre, che sono state rese delle piccole vetrine su tutta la facciata.

"L'arte va mostrata proprio per renderla visibile a tutti: questa è da sempre la missione dell'architetto Bartalini - ha detto la sindaca Francesca Brogi - e allora ecco Palazzo Valli trasformarsi in una galleria d’arte a cielo aperto, dove fanno bella mostra di sé le tele di Simone Cioni, un pittore ponsacchino di grande talento".

Il Palazzo che si trova di fronte al municipio, inoltre, è stato anche premiato con risorse del Pnrr per la sua rigenerazione urbana, per un importo di oltre 4 milioni di euro.

"Non possiamo che ringraziare il nostro concittadino per la bellezza della sua arte e l'architetto Bartalini per aver individuato palazzo Valli quale palcoscenico ideale per valorizzare queste bellissime opere", ha concluso Brogi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervenuti Carabinieri e personale medico, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno dovuto liberare dall'abitacolo il conducente di una delle due auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca