Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 01 dicembre 2022 ore 14:05

Val di Cava, una rotatoria sulla provinciale

La strada provinciale delle Colline per Legoli

La seconda gara indetta dalla Provincia va a segno: 870mila euro per sostituire il semaforo. Brogi: "Cantiere al via tra primavera ed estate 2023"



PONSACCO — Per la strada provinciale delle Colline per Legoli, all'altezza di Val di Cava, verrà realizzata una nuova rotatoria. La Provincia, infatti, ha ricevuto risposte positive dalla sua seconda gara alla ricerca di ditte esecutrici.

La prima, infatti, non aveva ricevuto alcuna risposta perché le risorse, 700mila euro messi sul tavolo dalla Provincia, erano state evidentemente ritenute troppo basse. Adesso, con un rilancio a 870mila euro, le aziende si sono finalmente fatte avanti.

"Si è chiusa la manifestazione d'interesse indetta dalla Provincia - ha spiegato la sindaca Francesca Brogi - nell’ambito delle imprese che vi hanno aderito, il sorteggio deciderà quelle che avranno titolo a partecipare al bando di gara che verrà pubblicato nelle prossime settimane".

Una volta selezionata l'azienda incaricata, lo step successivo sarà far cominciare i lavori. "Salvo imprevisti, il cantiere partirà tra fine primavera e inizio estate - ha aggiunto - sarà un'opera strategica per la frazione della Val di Cava ma in generale per tutta la Valdera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stanziati circa 116mila euro per l'iniziativa estiva: previsti due palchi con ospiti di fama nazionale in piazza Martiri della Libertà e viale Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca