Attualità lunedì 13 maggio 2024 ore 11:45
Notte Granata, organizzatore cercasi

Stanziati circa 116mila euro per l'iniziativa estiva: previsti due palchi con ospiti di fama nazionale in piazza Martiri della Libertà e viale Italia
PONTEDERA — Lo avevamo anticipato e anche a livello amministrativo tutto sta procedendo in quella direzione: la Notte Granata, anche quest'anno, si terrà di Giugno, nonostante le elezioni del prossimo mese. Che, se dovessero richiedere il ballottaggio, sarebbero immediatamente a ridosso della festa.
Per l'edizione 2024, infatti, la Notte Granata si terrà il 29 Giugno, e in vista dell'appuntamento l'amministrazione comunale ha già pubblicato la manifestazione d'interesse con la quale si è messa alla ricerca di un soggetto organizzatore, che possa prendersi cura di ogni dettaglio della serata. L'importo a base di gara, complessivamente, è di poco inferiore a 116mila euro.
"Avevamo già indicato la data, è un percorso che abbiamo fatto sin dall'inizio con le associazioni di categoria e con il Centro Commerciale Naturale in due incontri distinti - ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli - il format ricalcherà quello della scorsa edizione: adesso attendiamo il 22 Maggio per chiudere e vedremo chi sarà interessato a occuparsene".
Come si legge nella determina, infatti, l'iniziativa coinvolgerà come da tradizione non soltanto il centro della città, ovvero piazza Martiri della Libertà, piazza Curtatone e piazza Cavour, ma anche viale Italia, nel quartiere di Fuori del Ponte. "Musica e spettacoli, uno show diffuso con l’intento di mettere insieme più generi, dai dj set al pop alla musica d’autore fino agli spazi per bambini - si legge nella manifestazione d'interesse - con l’ambizioso obiettivo di ottenere una serata vissuta con divertimento per tutte le età e molta partecipazione".
Inoltre, come nella passata edizione, l'organizzatore dovrà occuparsi dell'allestimento di due palchi in piazza Martiri della Libertà e in viale Italia, che ospiteranno gli ospiti della serata, appartenenti "al panorama musicale italiano contemporaneo, di fama nazionale" e, in aggiunta, "eventuali artisti provenienti dall'esperienza dei talent show televisivi nazionali".
Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI