Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 20 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Catania, il cane addestrato a buttare i rifiuti in una discarica abusiva
Catania, il cane addestrato a buttare i rifiuti in una discarica abusiva

Attualità Venerdì 20 Febbraio 2026 ore 17:03

La "chiocciola" è pronta per il palio del Comuni

All'Ippodromo di San Rosso va in scena il Palio dei Comuni: biglietto a 1 euro per gli spettatori residenti nelle municipalità partecipanti



SANTA MARIA A MONTE — Il Sindaco Manuela Del Grande ha comunicato in una nota che il Comune di Santa Maria a Monte partecipa per la seconda volta al Palio dei Comuni, giunto alla 12esima edizione, dopo la buona prestazione all’esordio nella passata edizione. La manifestazione, che si svolgerà presso l'Ippodromo di San Rossore, è abbinata al normale programma di corse dell'impianto, ed ogni Comune sarà simbolicamente legato ad un cavallo.

Il Palio Ippico avrà 2 giornate preliminari, il 22 Febbraio ed il 15 Marzo, per i quali residenti del Comune di Santa Maria a Monte, mostrando un documento all'ingresso, potranno accedere con un biglietto speciale dal costo simbolico di 1 €all'ippodromo di San Rossore. Ciascuna presenza segnerà 1 punto in favore del proprio Comune. La somma delle presenze dei residenti di ciascun Comune, darà luogo a una classifica in base alla quale i Comuni stessi sceglieranno il cavallo che li rappresenterà nelle batterie di qualificazione e, se saranno stati abili nella scelta, arrivare anche alla finalissima.

Il Palio si correrà domenica 29 Marzo. Durante la giornata di corse si disputeranno le batterie, ed i primi classificati di ciascuna batteria accederanno alla finale.
Info relative all'evento sul sito web: https://www.sanrossore.it/12-palio-dei-comuni-dom...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatica scoperta per i genitori, che nel cuore della notte hanno immediatamente allertato i soccorsi: purtroppo non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità