Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 21:45

Slitta il rientro di 2800 studenti della superiori

La passerella che porta al villaggio scolastico (foto di Piero Frassi)
La passerella che porta al villaggio scolastico (foto di Piero Frassi)

Emergenza Covid, si torna in classe l'11 Gennaio invece del 7, lezioni in presenza al 50%. Palazzo blu ospiterà le classi dal 1 Febbraio



PONTEDERA — Il rientro in classe per gli studenti toscani delle superiori era previsto il 7 Gennaio. Oggi però dal Governo è arrivato il contrordine e il presidente della Regione, Eugenio Giani, si è adeguato, rimandando all'11 Gennaio il ritorno a scuola dei giovani toscani. Le lezioni saranno in presenza solo per il 50% dei componenti di ogni classe, a causa delle normi anticontagio relative all'emergenza Covid-19. Gli studenti delle superiori sono in didattica a distanza da inizio Novembre.

In Valdera sono cinque gli istituti superiori, abbiamo chiesto alla Provincia di Pisa i numeri degli iscritti, per capire quanti saranno i giovani che torneranno in classe l'11 Gennaio. 

Considerando il 50%, dovrebbero tornare nel villaggio scolastico di Pontedera circa 2800 studenti al giorno sui 5597 iscritti nelle cinque scuole superiori pontederesi, così suddivisi:

Itis Marconi 1396 studenti, liceo XXV Aprile 1109, Itcg Fermi 1198, Liceo Montale 1247 e Ipsia Pacinotti 647.

Le classi andranno a scuola a giorni alterni, mentre negli altri giorni continueranno a svolgere didattica a distanza. Elementari e medie torneranno invece in classe il 7 Gennaio.

Per quanto riguarda invece la situazione del Palazzo blu, riconvertito a scuola per supplire alla carenza di classi, dalla Provincia hanno detto che l'entrata in funzione della struttura dovrebbe essere prevista per il 1 Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno