Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 19 maggio 2022 ore 16:40

Al Villaggio scolastico... ci pensano gli studenti

Kit per la raccolta di Legambiente

Giornata di raccolta e pulizia per un centinaio di studenti per il progetto Differenziamo. Belli: "Avanti col percorso di educazione ambientale"



PONTEDERA — Circa 100 ragazzi e ragazze, armati di sacchi, guanti e strumenti per la raccolta dei rifiuti, hanno ripulito il Villaggio scolastico di Pontedera. Un'iniziativa promossa dal progetto Differenziamo, che ha coinvolto gli studenti e le studentesse di cinque classi dei licei scientifico e classico, che hanno fatto pulizia tra parcheggi e aree pubbliche, dividendo i rifiuti abbandonati per il corretto smaltimento.

"I giovani si sono impegnati concretamente nella salvaguardia e nella tutela dell'ambiente nello spazio del Villaggio scolastico - ha spiegato Francesco Mori, assessore all'Istruzione - siamo soddisfatti di questa sinergia proficua ed efficace con la comunità scolastica locale. Questa è una delle espressioni di una strada più ampia che i ragazzi stanno percorrendo sull'educazione ambientale".

"Il tema è proprio quello del proseguimento del percorso del progetto Differenziamo, collegato agli itinerari di educazione civica dei ragazzi - ha aggiunto l'assessore all'Ambiente, Mattia Belli - questa è una delle giornate conclusive del percorso seguito in questo anno scolastico e che proseguirà anche nel prossimo, dove, sia Geofor che Comune, hanno dato e continueranno a dare il proprio supporto".

Alcuni dei rifiuti raccolti

Altri rifiuti raccolti e divisi dagli studenti


"L'obiettivo è quello di proseguire il cammino di formazione e informazione sull'educazione ambientale e su una conoscenza più approfondita del ciclo integrato dei rifiuti - ha concluso - qunque, sensibilizzazione e consapevolezza di quella che oggi è l'economia circolare, che sta alla base dei servizi di igiene ambientale che vengono svolti sul nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca