Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità giovedì 18 agosto 2022 ore 20:00

Alberi caduti e case al buio per il maltempo

Alcuni arbusti ai Laghi Braccini
Foto di: Foto Facebook

L'ondata di pioggia e le raffiche di vento hanno creato alcune criticità nei vari Comuni, perlopiù rami divelti dagli alberi e guasti elettrici



PONTEDERA — Una scarica di vento e pioggia ha colpito la Valdera e il resto della Toscana.

"La nostra macchina della Protezione civile sta già intervenendo in molte zone della Toscana a seguito della forte ondata di maltempo con raffiche di vento arrivate fino a 140 chilometri orari", ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani.

Tra le problematiche segnalate, oltre alla chiusura di un tratto della Sarzanese Valdera per la caduta di rami, ci sono ancora cadute di alberi a Treggiaia e a Peccioli, in zona La Fila e nelle vicinanze del cimitero comunale. Anche nella zona verde ai laghi Braccini a Pontedera alcuni arbusti hanno ceduto per il forte vento.

Alcuni rami sono caduti anche in piazza Pertini a Capannoli, mentre a Selvatelle le strutture che ospitano i manifesti elettorali sono state spazzate via dal vento.

A Palaia, invece, è stato lo stesso sindaco Marco Gherardini a evidenziare le difficoltà in corso. "Sulle strade diversi alberi sulle careggiate, sono in corso gli interventi degli operai comunali e della Provincia - ha scritto - inoltre, un guasto dell'energia elettrica in corso a Palaia e forti criticità a Montechiari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità