Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 13 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump lancia la carriera politica dell’influencer Jake Paul: « È coraggioso e intelligente»
Trump lancia la carriera politica dell’influencer Jake Paul: « È coraggioso e intelligente»

Cronaca Giovedì 18 Agosto 2022 ore 18:30

Nubifragio in Valdera, riapre la Sarzanese

Mezzi all'opera dopo il nubifragio

Un tratto della statale vietato al transito in entrambe le direzioni per caduta di alberi e rami sulla carreggiata. Il sindaco annuncia la riapertura



LAJATICO — Non se n'è andato senza effetti il nubifragio che durante la mattinata si è abbattuto in Valdera e nel resto della Provincia.

Sulla strada statale 439 Sarzanese Valdera, infatti, Anas ha comunicato che all'altezza del chilometro 88 a Lajatico, in entrambe le direzione, è stato imposta la chiusura al traffico per la caduta di alberi e rami sulla carreggiata.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione, tornata effettivamente regolare nel primo pomeriggio.

"Il fortissimo temporale di questa mattina e la conseguente caduta di alberi hanno richiesto l’intervento del personale del Comune di Lajatico per il ripristino del transito in vari punti del territorio comunale - ha scritto il sindaco Alessio Barbafieri - la 439 è stata riaperta e le criticità sono state risolte. Qualora permanessero difficoltà di ogni tipo si prega di segnalarle. L’allerta è stata prorogata fino a domani, per cui si raccomanda massima attenzione negli spostamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno