Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 18 maggio 2022 ore 19:00

Arnera, via ai lavori per riaprire a Giugno

L'allestimento di Arnera lungo l'Arno

Il pub a cielo aperto sul fiume ritorna per l'estate dopo un anno sabbatico. In corso i lavori per poter riaprire almeno fino a Settembre



PONTEDERA — L'ultima volta che il pub sul fiume aveva accolto i suoi clienti era nel 2020. La pandemia sembrava aver messo a serio rischio Arnera, il locale nato come Boccadera e che, per centinaia e centinaia di giovani, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento estivo. L'apertura, però, ci fu lo stesso, ma nel 2021, un po' a sorpresa, gli organizzatori hanno preferito attendere un anno.

Le questioni di sicurezza, con i rigidi protocolli anti-Covid e la necessità di mantenere e rispettare tutte le distanze, avevano fatto pendere la bilancia verso l'anno sabbatico.

A distanza di un anno, Arnera è ormai pronto a ripartire. Nel tradizionale spazio a fianco dell'Arno, lungo via Tosco Romagnola est, i lavori sono in corso per riportare i clienti nel pub a cielo aperto.

Gli spazi dedicati al bar e alla cucina


Arnera vista da via Tosco Romagnola est


Come negli anni precedenti, lo spazio sarà gestito dall'omonima cooperativa pontederese. "Siamo al lavoro e stiamo completando le ultime pratiche burocratiche necessarie - ha detto il presidente Alessio Leoncini - puntiamo a riaprire nei primi giorni di Giugno, pensiamo di potercela fare. Arnera, quindi, rimarrà aperto fino alla prima decade di Settembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca