Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica domenica 24 marzo 2024 ore 07:00

Bagnoli al fianco del Bosco di Archimede

Bagnoli con i volontari

Il rifugio per animali, nel Comune di Capannoli, rischia di essere sgomberato: "Quanto di più lontano dalla mia idea di governo del territorio"



PONTEDERA — "Nei prossimi 5 anni Pontedera deve tornare ad essere un territorio che ascolta e accoglie e sicuramente accoglieremo anche questa bella comunità se ce ne sarà bisogno". Così Matteo Bagnoli, candidato del centrodestra per le elezioni di Giugno, ha commentato la questione legata al futuro del Bosco di Archimede.

Nello specifico, si tratta di un rifugio per animali che, nei giorni scorsi, ha denunciato le difficoltà che sta vivendo: le attività sul territorio comunale di Capannoli, infatti, sarebbero a rischio per un possibile sfratto anticipato dall'amministrazione comunale.

"Se questa brutta storia avrà l’epilogo che tutti noi temiamo, voglio far sapere a chi vive e lavora al Bosco di Archimede e chi ha a cuore la cura per gli animali troverà amici al suo fianco - ha chiarito Bagnoli - è una situazione che fa stringere il cuore: questa è innanzitutto una comunità, e non parlo soltanto degli animali, ma anche dei volontari che da anni lavorano qui e che qui ormai hanno costruito una vera famiglia: spezzare e disperdere questa comunità sarebbe un atto violento e sordo".

"Può sembrare una questione secondaria e lontana per chi non conosce la questione dall’interno, ma invece dovrebbe essere una battaglia di tutti - ha concluso -un'amministrazione che si accanisce su di una rete di affetti e relazioni è quanto di più lontano dalla mia idea di governo del territorio, è il segno di una classe dirigente completamente sorda ai bisogni e incapace di ascoltare chi sta fuori dal palazzo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca