Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica venerdì 08 marzo 2024 ore 09:30

Bagnoli, "Sull'ospedale si guardi oltre i numeri"

L'ingresso dell'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera

Il candidato del centrodestra chiede un intervento a favore dei sanitari: "Serve un'azione strutturale, altrimenti carichi di lavoro insostenibili"



PONTEDERA — "È necessario garantire una migliore organizzazione del personale, per evitare carichi di lavoro eccessivi che comprometterebbero la qualità dell'assistenza". Così il capogruppo di Fratelli d'Italia e candidato sindaco del centrodestra Matteo Bagnoli, che sull'ospedale "Lotti", dopo il resoconto dei numeri del 2023, frena gli entusiasmi.

E, nel caso specifico, chiama in causa Regione e Ausl Toscana nord ovest. "Serve un'azione urgente - ha argomentato - nonostante i risultati positivi percepiti dai cittadini e di cui siamo tutti orgogliosi, evitiamo i facili trionfalismi e consideriamo l'esperienza e il punto di vista anche del personale sanitario, che si impegna quotidianamente per garantire un'assistenza di qualità".

"Dobbiamo ringraziare il personale sanitario per i sacrifici straordinari che continua a compiere per garantire servizi essenziali alla nostra comunità - ha proseguito Bagnli - tuttavia, è evidente, che un intervento serio e strutturato è necessario per affrontare le sfide attuali e future: non facciamoci tentare esclusivamente dai numeri".

"Di fronte a quelle che vengono sollevate come difficoltà da parte degli operatori sanitari occorre un intervento efficace per favorire un ambiente di lavoro sicuro e sostenibile - ha concluso - oltre che per fornire le risorse necessarie per mantenere elevati standard di assistenza per tutti i cittadini di Pontedera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità