Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità sabato 27 aprile 2024 ore 07:00

Bellaria, i baby rugbisti campioni in Francia

La squadra Under 14 Bellaria Rugby

La squadra Under 14 è stata ricevuta in Comune dopo il successo, con la promessa di ospitare anche in città un torneo con squadre da tutta Europa



PONTEDERA — "Abbiamo vinto una coppa, ma soprattutto abbiamo imparato che i valori del rugby, come rispetto, uguaglianza e amicizia sono uguali per tutti, in qualsiasi posto". È questo un piccolo passaggio della lettera scritta dai giocatori dell'Under 14 del Bellaria Rugby, protagonisti in Francia di una vittoria in un torneo internazionale a Parigi.

La squadra è stata ricevuta in Comune, e nell'occasione l'amministrazione comunale ha condiviso l'obiettivo di ospitare, nei prossimi anni, un evento sportivo di caratura importante, che possa radunare giovani rugbisti da tutta Europa a Pontedera.

Per partecipare al torneo, i ragazzi sono partiti da Pontedera e sono stati ospiti delle famiglie francesi, potendo così conoscere i coetanei, arrivati da vari Paesi, con un allenamento congiunto che si è svolto prima della disputa della competizione.

Nel periodo compreso tra primavera e inizio estate il Pontedera Bellaria Rugby, realtà nata nel 2007 e attorno alla quale gravitano circa 300 persone, sarà impegnato con tornei in varie zone d'Italia, coinvolgendo tutte le categorie, dalle under 6 fino agli adulti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Elezioni