Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 02 ottobre 2023 ore 16:45

Cimitero, ecco quando riaprirà l'ala interdetta

Il cimitero comunale di Pontedera

I lavori da 145mila euro sono conclusi, ma le cappelle dell'ala est riapriranno a fine Ottobre. Belli: "Accorgimento per motivi di sicurezza"



PONTEDERA — L'ala est del cimitero, nella parte monumentale, continua a essere chiusa nonostante i lavori. Ma, secondo quanto affermato dall'amministrazione comunale, la riapertura dovrebbe essere ormai a portata di mano.

A sollevare la questione, in Consiglio comunale, è stato il consigliere della Lega Domenico Pandolfi, che ha chiesto chiarimenti sulla riapertura, visto il prolungarsi del cantiere.

"I lavori sono stati conclusi nei tempi previsti, fatte salve le proroghe dovute per una serie di imprevisti, in particolare il reperimento dei materiali che non arrivavano - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - per questo, gli interventi si sono protratti per 3 mesi in più".

"In ogni caso, i lavori hanno coinvolto non soltanto le coperture dell'ala est del cimitero monumentale, ma anche le coperture dell'ala ovest del secondo quadrante del cimitero centrale - ha specificato -. l'estrema necessità in realtà era su quest'ultima copertura, dove si riversava tutta l'acqua piovana: l'intervento era per prevenire il crollo anche di questo lato".

L'ala ovest, dunque, è stata riaperta, mentre per l'altra occorrerà attendere ancora qualche settimana. "In totale è stato un investimento da 145mila euro - ha concluso - l'ala est è ancora chiusa, ma c'è un motivo: le infiltrazioni costanti hanno impregnato i muri anche laterali delle cappelle. Insieme agli uffici, dunque, abbiamo scelto attendere altri mesi per una maggior sicurezza. Mi dispiace per le famiglie interessate, ma credo che dopo un'estate abbastanza calda, che dovrebbe aver asciutto le pareti, entro la fine di Ottobre vorremmo riaprire anche quelle cappelle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità