QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 luglio 2018

Attualità mercoledì 08 ottobre 2014 ore 19:05

Pontedera, città aperta per... festività

Tante le iniziative in programma per la ricorrenza del patrono. Dal Polo Sant'Anna alla piazza del Duomo. Dal piazzone alla chiesa del Crocifisso



PONTEDERA — È festa grande, domani, giovedì, in città.

Per l’annuale ricorrenza del patrono San Faustino, Pontedera si veste di nuovo e apre per l’intera giornata le porte alla scienza, ai bambini, alla musica e a una serie di manifestazioni culturali che fanno un po’ da anteprima della Campionaria di San Luca, in programma dalla prossima settimana.

Dunque i negozi, gli uffici e le scuole saranno chiusi. E i bar possono liberamente decidere cosa fare. Ma la città è aperta per festività e anche i parcheggi blu sono gratis, come la domenica.

Vediamo alcuni degli appuntamenti più significativi.

Il Polo Sant'Anna Valdera di via Rinaldo Piaggio, dove hanno sede l’Istituto di Biorobotica, l’Istituto di Scienze della Vita e l’Istituto Italiano di Tecnologia, resterà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17. I docenti, i ricercatori e gli allievi della prestigiosa scuola mostreranno ai visitatori i laboratori di biorobotica, micro-nano tecnologie e biotecnologie. Per info sulle visite ai laboratori: 050 883420 oppure 050 883000, email: f.radici@sssup.it

Dalle ore 16.00 in Piazza Duomo, animazione per bambini. Appuntamento con “aspettando il lancio dei palloncini con Topolino e Minnie”, promosso dal gruppo dei donatori di Sangue Fratres di Pontedera.

Alle ore 18.30, la celebrazione della Messa in Duomo

Alle ore 21 alla Chiesa del SS. Crocifisso, in corso Matteotti, concerto della Filarmonica “Volere è potere” diretta dal Maestro Stefano Gatti e della Corale "Città di Pontedera" diretta del Maestro Auro Maggini.

Dalla mattina alla sera, fiera del piccolo antiquariato, collezionismo e artigianato locale, un po’ in tutto il centro. Appuntamento in piazza Martiri della libertà (Piazzone), via Roma, piazza Cavour, corso Matteotti, piazza Curtatone e Montanara.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità