
La letterina di Luciana Littizzetto al ministro Valditara: «Hai urlato tanto che ti chiamano Valditarzan...»
Sport lunedì 17 novembre 2025 ore 09:15
Entusiasmo granata, "Squadra capace di lottare"

Mister Menichini celebra i suoi dopo il successo contro la Pianese, ma tiene i piedi per terra: "Questo è un campionato pieno di insidie"
PONTEDERA — Il Pontedera torna al successo e compie un passo importante per allontanarsi dalla zona playout, adesso distante 4 punti. Una vittoria che ridà fiducia all’ambiente dopo il passo falso di Guidonia e che permette alla squadra di ritrovare entusiasmo e solidità difensiva, nonostante l'assenza dei titolari Vona e Pretato.
"Ho trovato una squadra capace di lottare e allo stesso tempo di saper soffrire - ha commentato mister Leonardo Menichini - la Pianese ha avuto pochi spazi, siamo stati bravi a limitarli. Oltre ai 3 punti, la vittoria ci permette di incrementare il vantaggio sulle inseguitrici".
Un successo frutto anche della crescita del gruppo, come confermato dallo stesso tecnico. "La squadra è solida e coesa - ha aggiunto - il mio staff sta lavorando egregiamente per ottenere il massimo da questi ragazzi. Abbiamo cambiato molto quest’anno, inserendo ragazzi alla prima esperienza nei professionisti. Serve tempo: questo è un campionato tosto e pieno di insidie".
Adesso, occhi puntati sulla sfida di venerdì 21 Novembre contro il Bra, quart'ultimo in classifica: un'altra vittoria potrebbe dare lo strappo decisivo in ottica salvezza. "Ripartiamo subito - ha concluso Menichini - consapevoli della vittoria ma concentrati sulla partita di venerdì. È una settimana corta e dobbiamo lavorare bene".
Tra i protagonisti del successo granata, senza dubbio, c'è anche Filippo Faggi, autore del suo primo gol in maglia granata, utile a sbloccare la gara. "Il gol mi rende felice, ma lo sono ancora di più per i 3 punti: ci danno motivazione e confermano il lavoro che facciamo durante la settimana - ha detto - la partita contro la Juventus ci ha dato una scossa in più e contro la Pianese ci tenevamo a fare bene davanti al nostro pubblico, e così è stato. Ogni gara va affrontata al massimo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










