Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Luciana Littizzetto al ministro Valditara: «Hai urlato tanto che ti chiamano Valditarzan...»
La letterina di Luciana Littizzetto al ministro Valditara: «Hai urlato tanto che ti chiamano Valditarzan...»

Sport lunedì 17 novembre 2025 ore 09:15

Entusiasmo granata, "Squadra capace di lottare"

Mister Leonardo Menichini durante la sfida contro la Pianese

Mister Menichini celebra i suoi dopo il successo contro la Pianese, ma tiene i piedi per terra: "Questo è un campionato pieno di insidie"



PONTEDERA — Il Pontedera torna al successo e compie un passo importante per allontanarsi dalla zona playout, adesso distante 4 punti. Una vittoria che ridà fiducia all’ambiente dopo il passo falso di Guidonia e che permette alla squadra di ritrovare entusiasmo e solidità difensiva, nonostante l'assenza dei titolari Vona e Pretato.

"Ho trovato una squadra capace di lottare e allo stesso tempo di saper soffrire - ha commentato mister Leonardo Menichini - la Pianese ha avuto pochi spazi, siamo stati bravi a limitarli. Oltre ai 3 punti, la vittoria ci permette di incrementare il vantaggio sulle inseguitrici".

Un successo frutto anche della crescita del gruppo, come confermato dallo stesso tecnico. "La squadra è solida e coesa - ha aggiunto - il mio staff sta lavorando egregiamente per ottenere il massimo da questi ragazzi. Abbiamo cambiato molto quest’anno, inserendo ragazzi alla prima esperienza nei professionisti. Serve tempo: questo è un campionato tosto e pieno di insidie".

Adesso, occhi puntati sulla sfida di venerdì 21 Novembre contro il Bra, quart'ultimo in classifica: un'altra vittoria potrebbe dare lo strappo decisivo in ottica salvezza. "Ripartiamo subito - ha concluso Menichini - consapevoli della vittoria ma concentrati sulla partita di venerdì. È una settimana corta e dobbiamo lavorare bene".

Tra i protagonisti del successo granata, senza dubbio, c'è anche Filippo Faggi, autore del suo primo gol in maglia granata, utile a sbloccare la gara. "Il gol mi rende felice, ma lo sono ancora di più per i 3 punti: ci danno motivazione e confermano il lavoro che facciamo durante la settimana - ha detto - la partita contro la Juventus ci ha dato una scossa in più e contro la Pianese ci tenevamo a fare bene davanti al nostro pubblico, e così è stato. Ogni gara va affrontata al massimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il costo degli alloggi di alcune famiglie in un hotel a Massa riaprono la questione, ma il sindaco non ci sta: "Ai ponsacchini non costerà niente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport