Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 17:07

Fashion designer, a Modartech si può

Nuovo incontro a porte aperte per orientarsi tra le discipline creative. Possibilità di colloqui individuali e incontri con allievi e docenti



PONTEDERA — Una giornata dedicata ad aspiranti fashion designer e comunicatori per orientarsi nel mondo delle discipline creative e scoprire il percorso più idoneo a valorizzare il proprio talento: Istituto Modartech, scuola di alta formazione con sede a Pontedera e collaborazioni con i principali distretti manifatturieri della Toscana, apre le porte ai creativi di domani mercoledì 26 febbraio dalle 14,30 per illustrare la proposta formativa, i laboratori, i servizi e gli spazi nei locali ex Piaggio a Pontedera (viale Piaggio 7).

Modartech Open Day si rivolge a diplomati e studenti delle scuole superiori, laureati e giovani professionisti per conoscere da vicino i corsi professionali e post diploma in partenza dell’area Abbigliamento, Calzatura, Accessori e Comunicazione. Le proposte formative sono dedicate a coloro che cercano corsi per acquisire o migliorare specifiche competenze tecnico-pratiche nelle aree della moda o della comunicazione, per rispondere alle esigenze di chi vuole entrare o fa già parte del mondo del lavoro, con il rilascio di Diploma Accademico di Primo Livello equipollente alla Laurea Breve, qualifiche legalmente riconosciute a livello europeo (EQF) e Certificazione di Formazione Professionale.

Alle 14.30 focus su offerta formativa e sbocchi professionali, tour guidato agli spazi dell’Istituto, presentazione dei portfoli e dei progetti degli studenti, colloqui individuali per calibrare il percorso formativo più adeguato ad aspettative e obiettivi personali. La partecipazione è gratuita, previa registrazione online sul form: https://www.modartech.com/open-day.html

L'anno accademico 2019/2020 di Istituto Modartech vede un incremento del 25% degli iscritti con oltre 250 studenti. Notevole anche lo sviluppo del network di aziende con cui Istituto Modartech collabora, arrivato a oltre 600 aziende con un incremento del 20% rispetto all'anno precedente (dati 2019). Network con cui vengono sviluppati collaborazioni, progetti, stage e tirocini, oltre a condividere feedback indispensabili ad aggiornare costantemente la didattica con un'analisi dei fabbisogni formativi. Grazie all'ampliamento del network delle aziende e al rafforzamento del servizio di job placement permanente, pur avendo aumentato il numero degli studenti, i risultati occupazionali sono molto positivi: a sei mesi dalla conclusione del percorso di studi, l’87% dei diplomati trova un lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità