QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°31° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 giugno 2017

Politica giovedì 18 maggio 2017 ore 11:00

"Giusto applicare il decreto Minniti"

Massimiliano Sonetti

Il segretario Pd Pisa Massimiliano Sonetti interviene in merito alla rissa alla stazione e appoggia la posizione del sindaco Millozzi

PONTEDERA — "Questa è l´occasione per applicare il decreto Minniti". Lo sostiene, appoggiando l'idea del sindaco Simone Millozzi, il segretario Pd Pisa Massimiliano Sonetti in merito alla vicenda della maxi rissa avvenuta nei giorni scorsi alla stazione degli autobus di Pontedera.

"Quello che è accaduto - scrive Sonetti in una nota stampa -, al netto delle solite uscite dei professionisti della speculazione propagandistica, è qualcosa di inaccettabile e fastidioso. Sono solidale con il sindaco di Pontedera Millozzi e con le forze dell'ordine che sono intervenute per rimettere a posto le cose. Un sentito ringraziamento al Prefetto, al Questore, al Comandante provinciale dei Carabinieri, al Comandante della Guardia di Finanza e ai loro uomini per il lavoro che fanno. Così come i vigili urbani. Serve un richiamo forte ai diritti costituzionali quanto ai doveri. È inaccettabile una situazione da far west come quella avvenuta a Pontedera, città civile e accogliente, che non merita un trattamento del genere".

E sul decreto Minniti aggiunge: "Una legge che stavamo aspettando in Italia e che si avvale di uno strumento, il daspo, che potrà essere attuato in questo caso. Un mezzo utile per allontanare personaggi indesiderati. Una cultura della sicurezza, ragionata, non propagandata è secondo i principi democratici è necessaria, onde evitare degenerazioni e sponde alle strumentalizzazioni politiche, utili solo a soffiare benzina sul fuoco delle paure, a generare insicurezza e con nessuna intenzione per una efficace risoluzione".

Tag