Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 17:39

Ultimi mesi per telefonare dalla cabina

Uno degli ultimi impianti telefonici pubblici rimasti in città verrà rimosso ad agosto. E' il segno dei tempi che cambiano



PONTEDERA — Una volta c'erano le monetine e ancor prima i gettoni. Poi venne la moda di collezionare le schede telefoniche da 5 o 10mila lire, in cui erano rappresentate varie immagini. Nel frattempo tra la fine del secolo e l'inizio di quello attuale i cellulari hanno iniziato a prendere piede. Oggi non sono più cellulari ma smartphone, veri e propri computer in miniatura. Le foto della cabina sono state scattate con uno smartphone. Venti anni fa sarebbe stato inimmaginabile.

Oggi le cabine telefoniche non servono quasi più a niente mentre una volta erano decine in tutte le località, dalla grande città alla località più remota. Una delle ultime rimaste a Pontedera, quella in viale Italia, verrà rimossa ad agosto come scritto sul foglio che Telecom ha affisso sul vetro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità