Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport venerdì 19 agosto 2022 ore 11:15

Granata, l'esordio slitta al 4 Settembre

Lo stadio "Mannucci"

Il caso Campobasso sposta in avanti l'inizio del campionato di Serie C. Calendari il 26 o 27 Agosto, mentre la Coppa Italia comincerà successivamente



PONTEDERA — Sembrava un'estate piuttosto tranquilla per la Serie C. Stranamente, viste le passate stagioni, tutto sembrava indirizzarsi verso un avvio di campionato senza ostacoli e disagi. Niente da fare, però: il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, dopo il caso Campobasso, ha deciso di far disputare la prima giornata al 4 Settembre, anziché al 28 Agosto.

La posizione della società molisana, esclusa dalla categoria, sarà discussa dal Consiglio di Stato il prossimo 25 Agosto. Per questo, come ha chiarito lo stesso Ghirelli, i calendari saranno compilati ufficialmente il 26 o 27 Agosto.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di Serie C, invece, non ci sono al momento date certe: stando a quanto detto da Ghirelli, il torneo comincerà successivamente alla prima di campionato.

Con l'esordio il 4 Settembre, quindi, il recupero della prima giornata avverrà con un turno infrasettimanale.

Insomma, i tifosi granata, per vedere la prima della nuova stagione del Pontedera, dovranno certamente attendere almeno un paio di settimane. E se da un lato ciò può aiutare sotto il punto di vista del calciomercato, con i nuovi arrivi che avranno più tempo per integrarsi, dall'altro i piani di allenamento dovranno per forza rivoluzionarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica