Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport venerdì 05 agosto 2022 ore 09:45

Granata, gironi sì ma calendario no

Foto di: Lega Pro Pagina Facebook

Decisi i tre raggruppamenti della Serie C: per i granata non cambia niente, sarà girone B. Per il calendario, però, arriva un incredibile slittamento



PONTEDERA — Esattamente come nella passata stagione, per il Pontedera sarà girone B, ovvero quello del Centro Italia. Dopo la decisione di un paio di anni fa di procedere alla divisione non più "verticale" del Paese, bensì "orizzontale", i granata saranno dunque ancora una volta nel secondo raggruppamento.

Per questo, nella nuova stagione, i granata incontreranno molte vecchie conoscenze. Dall'Ancona al Cesena, passando per Olbia, Reggiana e Virtus Entella. Senza dimenticare, naturalmente, i molti derby toscani alle porte: Aquila Montevarchi, Carrarese, Lucchese, San Donato Tavarnelle e Siena.

A queste, per concludere il girone, si aggiungono neopromosse come Fiorenzuola, Recanatese e Rimini, ma anche la retrocessa Alessandria e altre squadre come FermanaGubbio, ImoleseVis Pesaro e la ripescata Torres.

Tutto pronto? Neanche per sogno. In un'estate che sembrava filare anche sin troppo liscia per la Serie C, il colpo di scena è arrivato nelle ultimissime ore: dopo un primo rinvio a oggi, 5 Agosto, per la compilazione dei calendari, ne arriva un secondo che, al momento, non dà la certezza di una nuova data.

Il Consiglio di Stato, infatti, ha sospeso l'esclusione del Campobasso, la cui istanza sarà ridiscussa il prossimo 25 Agosto. La Lega Pro prende tempo e, nel mentre, potrebbe decidere di stilare il calendario del 2022/2023 tenendo conto anche della società molisana, portando a 61 le squadre di C. 

Insomma: per capire quale sarà il cammino dei granata nella nuova stagione ci sarà ancora del tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità