Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport martedì 19 novembre 2019 ore 15:14

Granata, il recupero forse l'11 dicembre

La società ha fatto questa proposta al Lecco e ora attende la risposta. Due le partite rinviate quando nel '66 l'alluvione ci fu davvero



PONTEDERA — Il Pontedera ha dato la sua disponibilità a giocare l'11 dicembre prossimo, il mercoledì che precede l'atteso incontro del sabato successivo contro il Monza superstar berlusconiano, la partita di recupero col Lecco che domenica scorsa alle 15 - si doveva giocare alle 17,30 - fu informato della sospensione a causa del pericolo di inondazioni. Ora si attende una risposta del Lecco che potrebbe venire stasera o domani.

Quando, e purtroppo, l'alluvione venne davvero, 4 novembre 1966, il Pontedera che allora giocava al vecchio e glorioso polisportivo Marconcini dovette rinviare due partite. Quella contro il Viareggio della domenica 6 novembre e quella in trasferta della domenica seguente a Roma con la Tevere. Ebbene, i due recuperi fruttarono 4 punti col pareggio contro il Viareggio e la vittoria a Roma, successi che aprirono la strada della vittoria del campionato e il passaggio per la prima volta nella terza serie, la C.
Questo per dire che anche le disgrazie possono a volte risolversi positivamente - qui si parla di calcio e non degli ingenti i danni provocati alla città - mentre l'anno prima i granata avevano vinto una partita perché l'avversario, la Pro Vercelli era rimasta in 6 uomini (come è noto, bisogna essere almeno in 7) a causa di espulsioni e infortuni allora non sostituibili.
Una volta, anni 70', la partita nel neonato stadio comunale (non ancora intestato a Ettore Mannucci) fu invece rinviata per neve nonostante lo sforzo di tanti volontari che in mattinata si misero a spalare il terreno di gioco dovendosi però arrendere, mentre nel '61 andò male, sonora sconfitta, il recupero a Colleferro dove la partita era stata interrotta per grandine.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità