Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport martedì 01 dicembre 2020 ore 16:00

Granata recuperano con l'ultima

Ivan Maraia

Domani al Mannucci contro la Lucchese, ultima e distaccata in classifica, c'è l'occasione per fare un passo avanti verso la zona play-off



PONTEDERA — Pontedera: cinque vittorie, due pareggi, cinque sconfitte, diciassette punti in classifica e dodicesimo posizione, nove gol fatti e dieci subiti. Lucchese: zero vittorie, tre pareggi, nove sconfitte, tre punti in classifica, undici gol fatti e ventisei subiti, ultima in classifica. 

C'è un abisso fra i granata e i rossoneri - squadra da sempre, o comunque spesso, avversaria del Pontedera (basti ricordare la grande vittoria del '67 proprio a Lucca che fruttò il primo ingresso nella C professionistica) - che domani (mercoledì 2 Dicembre, ore 15) si incontreranno al Mannucci nel recupero di tre settimane fa, era l'11 Novembre, chiesto dal Pontedera - si può chiedere un solo rinvio in tutto il campionato - che aveva molti contagiati.

Ma guardando la classifica si vede quale sia il problema numero uno dei granata di Ivan Maria: i gol. Soltanto nove segnati, ultima posto in questo particolare settore (la Lucchese ne ha segnati undici) mentre i gol subiti sono soltanto dieci.

Quella di domani e dunque l'occasione di fare un bel salto in avanti (con tre punti si vola in zona play off), ma Ivan Maraia punta sul concreto senza dare per vinto nulla. Anche domani l'attacco iniziale dovrebbe essere Stanzani-Magrassi con Tommasini terza soluzione, il centrocampo iniziale dovrebbe puntare su Milani-Barba-Caponi-Catanese-Perretta e la difesa Pretato-Risaliti-Matteucci, ma con possibilità per Benassai e Piana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca