Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 20 gennaio 2023 ore 18:00

Il Comune lancia il piano contro neve e gelo

Un mezzo spargisale in azione

L'allerta meteo di questi giorni ha spinto l'amministrazione a varare un nuovo piano di gestione delle criticità: mezzi e personale a disposizione



PONTEDERA — Fino a lunedì 23 Gennaio, il Comune vara il piano di emergenza contro ghiaccio e neve. L'allerta meteo lanciata dalla Regione proprio per rischio gelo e nevicate, infatti, ha spinto l'amministrazione ad aggiornare il piano di intervento in simili circostanze.

Innanzitutto, ci sarà una squadra in reperibilità dalle 4 di notte per valutare le criticità sulla viabilità e un'ulteriore squadra di rinforzo attivabile a chiamata. Entrambe, comunque, potranno contare su mezzi dedicati, compresi due spargisale e una lama spalaneve.

Al personale interno del Comune, si aggiungono poi una squadra con mezzo spargisale e spalaneve di una ditta esterna e quanto messo a disposizione dalle associazioni del territorio, ovvero Croce Rossa, Misericordia, Pubblica Assistenza e Associazione nazionale carabinieri.

"Il ringraziamento va a tutti i volontari, alle associazioni e ai nostri dipendenti per la disponibilità, il lavoro e l'impegno - ha detto l'assessore alla Protezione civile, Mattia Belli - si raccomanda di prestare sempre la massima attenzione e prudenza durante gli spostamenti, soprattutto nelle ore notturne e nel primo mattino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca